CHI SIAMO
ABOUT US / GLI ARTISTI
Artefrontale è un brand italiano che si nutre di arte e design.
“Un giorno ci siamo svegliati con la voglia di rendere il mondo un
luogo più bello, per questo abbiamo deciso di produrre multipli
d’autore ed oggetti in edizione limitata in collaborazione con
artisti e designer internazionali che fanno parte del nostro team."
Artista
Diamond
PAINTER, STREET ARTIST
Nasce a Roma nel 1977, l’innata propensione per il disegno lo conduce ancora adolescente sulla strada, dove, con una tag diversa da quella di oggi, inizia a mettere a fuoco gli obiettivi artistici da perseguire: diffondere la sua arte dentro e fuori il circuito espositivo tradizionale e convenzionale. Dal ’93 è attivo nel panorama del Writing con un segno stilistico elegante e provocatorio al contempo. Dopo il liceo artistico, conclude i suoi studi all‘Accademia di Belle Arti di Roma conseguendo il titolo di maestro d‘arte.
Il 1998 autentica il suo passaggio dal Writing alla Street art. Diamond è antesignano di questo cambiamento epocale, che porta l’arte nelle città, sia creando manifesti, che dipingendo direttamente sui muri. Nel suo lavoro alterna spray, pennello, marker, Bic, matita, inchiostro giapponese e black ivory. La parola d’ordine che anima l’intera produzione è “Identikit”. Ha creato muri in tutto il mondo, i suoi lavori, presenti in numerose collezioni private, sono stati esposti in gallerie private e in musei pubblici.
Artista
Solo
PAINTER, STREET ARTIST
Nasce a Roma nel 1982. Divoratore di fumetti e di cultura Pop, scopre il mondo dei graffiti al liceo. Nel 2008 si diploma a pieni voti All’Accademia di Belle Arti di Roma dove sotto la guida di Michele Cossyro trasformerà il suo modo di esprimersi attraverso la pittura su tela sperimentando le tecniche classiche e spostando il suo linguaggio dal tipico lettering del writing al figurativo.
Cresciuto con i valori degli eroi incontrati nei fumetti, amplifica quegli insegnamenti trasferendoli sulle pareti delle città e rendendoli così disponibili per tutti. Negli ultimi 10 anni ha dipinto su muri ed esposto le sue opere in numerose importanti gallerie, da Parigi a Praga, Satka, Miami…… Contemporaneamente alla produzione artistica con muri, tele, sculture e serigrafie, porta la sua esperienza, insegnando, nelle scuole, in strutture carcerarie e sanitarie. Negli anni ha collaborato con realtà underground come Respect Project, con cui realizza capi di abbigliamento, e con i più grandi brand di moda internazionali.
Artista
Alessandra Carloni
STREET ARTIST, PAINTER
Alessandra Carloni, nasce a Roma nel 1984, dove vive e lavora. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 e si laurea nel 2013 in Storia
dell’arte contemporanea, presso l’Università “La Sapienza”.
Dal 2009 inizia la sua attività come pittrice e artista, esponendo in personali e collettive in gallerie di Roma e in altre città italiane, vincendo diversi premi e concorsi.
In parallelo inizia la sua attività anche come street artist, realizzando opere murali in diverse città e borghi italiani e all’estero, vincendo premi e riconoscimenti.
Artista
Andrew Tosh
STREET ARTIST, POP ART PAINTER
Andrea Cocciolo “Andrew Tosh”, nasce a Santa Margherita Ligure nel 1995 e vive a Chiavari.
L’arte di Tosh non ha mezzi termini, il messaggio è diretto e facilmente assimilabile per la mente dell’ osservatore che rimane rapito dall’assonanza tra colori sgargianti ed immagini che accomunano la vita di ognuno di noi e che sono state parte della vita delle persone di due o tre generazioni: lui stesso la definisce con il termine “Nuova Pop’’
Artista
Raul
STREET ARTIST, PAINTER
Marco Lullo “Raul”, nato a Pescara (1980) ma cittadino del mondo, lavora tra Europa ed Usa.
Alla continua ricerca di linguaggi simbolici e significati dalle diverse culture del mondo. Canalizza l’energia verso i suoi simboli, che a loro volta la rendono nuovamente fruibile
Nei lavori di Raul la gestualità è l’elemento padre. Istinto, velocità, colore, sporcature emozionali, sgocciolature passionali, abbracci di pennellate
Artista
Luca Font
ARTIST & TATTOTER
Nasce a Bergamo nel 1977, Writer, Scultore e Artista,
Luca Font è anche uno dei tatuatori più affermati in Italia.
Il tratto semplice e pulito dei suoi lavori di Writer caratterizza lo stile unico dei suoi tatuaggi.
La quotidianità, gli eventi, le persone e le sensazioni che i luoghi gli trasmettono sono la sua fonte di ispirazione preferita. Che l’opera in questione sia sulla pelle, su una tela o su un muro non è importante, l’importante è esprimerla.
Artista
Luigi Notarnicola
PAINTER, DIGITAL ARTIST, GRAPHIC DESIGNER, ILLUSTRATOR
Luigi Notarnicola nasce a Mottola nel 1981.
Conclusi gli studi all’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma, torna a vivere in Puglia.
Lavora come designer per la comunicazione visiva, dipinge e produce stampe d’autore alternando l’arte digitale alla pittura, il mouse al pennello, la riproduzione industriale all’opera unica.
Artista
Mark Bufalo
FASHION & STREETWARE DESIGNER, DIGITAL ARTIST & PAINTER
Nato a Roma (1964) vive e lavora a Pescara
“La creatività è inventare esperimenti, crescere, rischiare, infrangere le regole, commettere errori e divertirsi!
Se vuoi fare un passo avanti devi perdere l’equilibrio per un momento.”
Iscriviti alla newsletter
Artista
Massimiliano Azzarà
URBAN ARTIST
Massimiliano Azzarà Nasce a Pescara nel 1971
Studia arte presso il Liceo Artistico Statale, Istituto Statale d’Arte e Scuola Italiana del Fumetto.
Dopo un lungo periodo trascorso in Inghilterra dal 2020 è tornato in Italia e risiede a Francavilla al Mare ed ha realizzato opere di arte urbana in diversi paesi abruzzesi.
Artista
Attilio Spagnuolo
STREET ARTIST, DIGITAL ARTIST E ILLUSTRATORE
Attilio Spagnuolo nasce in provincia di Milano nel 1986 e
Vive a Castellalto (Te)
Dai primi graffiti, dai murales alle prime illustrazioni digitali fino ad arrivare al suo attuale stile in cui il disegno si fonde con la colorazione digitale.
“Mi piace quando non c’è una spiegazione troppo razionale alle cose ma più poetica. Mi diverte quando qualcuno trova un significato o un’interpretazione completamente diversa dalla mia”.
Iscriviti alla newsletter